Cultura

Controlli Covid, multati quindici locali

I controlli sono stati effettuati dalla Polizia municipale di Porto Azzurro in bar e ristoranti. La maggior parte delle attività rispetta le regole

Foto di repertorio

L'amministrazione comunale di Porto Azzurro fa sapere che nei giorni scorsi il personale della Polizia municipale ha provveduto ad effettuare dei controlli su tutto il territorio comunale per la verifica del rispetto delle prescrizioni relative al Covid-19 e in particolare ha verificato il rispetto delle normative in tutti i pubblici esercizi (bar e ristoranti).

Dalle verifiche, come spiegano dall'amministrazione, è emerso che gran parte delle attività era in regola, mentre una minima parte non rispettava le normative.

Alle attività che non hanno rispettato le linee guida, circa 15, sono stati elevati verbali con sanzioni di circa 400 euro ciascuna.

Il comandante della Polizia municipale Pagni fa inoltre sapere che nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi controlli e, nel caso di attività già sanzionate colte nuovamente in fallo, sarà applicata anche la sanzione accessoria della chiusura dell'attività stessa da un minimo di 5 a 30 giorni.

L'amministrazione comunale di Porto Azzurro, sottolineando che dall'inizio dell'epidemia è sempre stata in prima linea, rivolge inoltre un invito "a tutti i cittadini a non abbassare la guardia contro questo terribile virus, ora più che mai, considerato l'alto numero di turisti che ci stanno scegliendo come meta per le loro vacanze estive, e a rispettare sia le normative che le linee guida regionali e statali, ricordando che per noi oltre all'importante aspetto sanitario c'è anche in gioco la stagione turistica. Confidiamo nella collaborazione di tutti".