Politica

Convocato il Consiglio comunale a Porto Azzurro

Tanti i temi affrontati durante la seduta fra cui anche il piano triennale dei lavori pubblici e la ratifica della modifica del piano portuale

Palazzo municipale di Porto Azzurro

Il Consiglio comunale di Porto Azzurro è stato convocato in seduta ordinaria in prima convocazione per il giorno 26 Aprile alle ore 21,30 e, in seconda convocazione per il giorno 27 Aprile con lo stesso orario.

Dopo l'approvazione dei verbali della seduta precedente, la nomina degli scrutatori e le comunicazioni del sindaco il Consiglio procederà alla surroga del consigliere comunale deceduto. Sarà poi approvata la ratifica dell'accordo di pianificazione finalizzato alla modifica del piano strutturale e del regolamento urbanistico con contestuale definizione del Piano regolatore portuale.

Previste inoltre l'approvazione del Piano Operativo Comunale e  il Programma per il conferimento di incarichi di studio, ricerca e consulenze anno 2021. 

Fra i temi in discussione anche il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari e il programma per abbattimento delle barriere architettoniche.

All'esame del Consiglio comunale anche la disciplina generale delle tariffe e dei corrispettivi per la fruizione dei servizi a domanda individuale, zone Peep e Terziari. Aree e fabbricati da cedere in diritto di proprietà e/o di superficie.

In approvazione anche il programma triennale dei lavori pubblici triennio 2021/2023; il programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021/2023.

Un altro punto riguarderà l'affidamento della gestione dell'impianto sportivo adibito al gioco del calcio "D. Cecchini". 

Infine sarà discussa la conferma della convenzione quadro per la programmazione sociale integrata e la gestione delle deleghe in materia di assistenza sociale per gli anni 2021-2025.