Cultura

Claudio Fava all'Elba per il nuovo libro

Il politico, giornalista e scrittore sarà ospite di Elbadautore in un incontro pubblico per parlare del nuovo libro in uscita a settembre

Il vicepresidente della commissione parlamentare antimafia Claudio Fava sarà all'Elba nei prossimi giorni. Il deputato di Sinistra Italiana sarà infatti ospite di un incontro organizzato dall'associazione culturale Elbadautore il prossimo 8 luglio alle 21.30 nella piazza di Porto Azzurro.

Figlio del giornalista Giuseppe Fava assassinato dalla mafia catanese, Claudio ha proseguito l'opera del padre firmando articoli per le testate più prestigiose e diventando una bandiera della lotta antimafia. La sua opera si è poi spostata su altri mezzi comunicativi: è sua infatti la sceneggiatura di un film simbolo come I cento passi che racconta la vita e la morte di Peppino Impastato, oltre a collabora alla scrittura della serie tv Il capo dei capi sulla storia di Totò Riina.

La sua attività politica lo ha visto militare nella sinistra parlamentare fino ad aderire al gruppo di Sinistra Italiana e, nel suo mandato da eurodeputato, nelle fila del Pse europeo.

All'Elba verrà a parlare del suo ultimo romanzo, Mar del Plata (ADD, 2013) e per anticipare qualcosa del prossimo volume in uscita a settembre. L'incontro sarà gratuito e aperto al pubblico.