Cronaca

Circoscritto il fuoco all'Acquabona

Il pronto intervento dell'elicottero dell'Aib ha contenuto il fronte delle fiamme, provinciale ancora bloccata per precauzione

E' stato presto contenuto l'incendio che si è sviluppato poche ore fa in località Campo ai Peri in zona Acquabona, nei pressi del campo da golf. Il pronto intervento dell'elicottero del servizio antincendio boschivo di stanza a La Pila ha permesso infatti di circoscrivere in fretta il fronte delle fiamme normalizzando la situazione.

L'incendio ha colpito circa 2000 mq di sterpaglie, canneto e uliveto. E' intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco che ha circoscritto il fronte delle fiamme che è partito a breve distanza da alcune abitazioni. La stessa squadra ha completato le opere di spegnimento con 7 squadre volontari e un elicottero "Elielba" del servizio AIB COP. 

Sono in corso le operazioni di bonifica mentre i Carabinieri continuano a bloccare la strada provinciale a questo punto in via di precauzione. Sulle cause dell'innesco indagano gli ispettori della Forestale anche se al momento si propende per l'ipotesi accidentale.