Sport

Calcio, giocano in casa tre delle cinque elbane

In seconda categoria gare casalinghe per Audace e Marciana Marina. In terza gioca in casa solo il Rio Marina, trasferte per San Piero e Porto Azzurro

Le maglie del Porto Azzurro 2017/18

Tre partite in casa e due in trasferta nella prossima domenica 1 ottobre per le cinque squadre di calcio elbane impegnate nei campionati toscani dilettanti.

Per la seconda categoria girone F, le due squadre impegnate giocano entrambe in casa: nella terza giornata di campionato l'Academy Audace ospiterà il Braccagni, mentre il Marciana Marina accoglierà fra le mura amiche il Ribolla. Entrambe le partite inizieranno alle 15,30. In classifica , biancorossi a punteggio pieno, mentre ancora imbattuti i marinesi con una vittoria e un pareggio.

In terza categoria, la seconda giornata di campionato del girone livornese vede impegnata in casa solo il Rio Marina, che ospiterà alle Venelle il San Jacopo con inizio alle 14,30, San Piero Martorella e Porto Azzurro saranno impegnati in trasferta, rispettivamente a Sasso Pisano e contro il ColleVica.

A proposito del Porto Azzurro, da segnalare l'iniziativa della società longonese che quest'anno ha voluto portare sulle maglie l'immagine stilizzata dell'Isola d'Elba. "Abbiamo voluto evidenziare la nostra elbanità - ci ha raccontato il vicepresidente Luca Cinganelli - visto che molto spesso nelle nostre trasferte veniamo scherniti con l'appellativo 'isolani', che al contrario ci rende molto orgogliosi". Nella foto, le due magliette usate quest'anno dal Porto Azzurro.