Cronaca

Brucia auto nella notte sotto le mura del carcere

La vettura, di proprietà di un detenuto semilibero, è andata distrutta. Danni anche al cancello di una abitazione vicina

Allarme incendio nella notte a Porto Azzurro. Erano da poco passate le 11 quando qualcuno ha visto del fuoco sotto le mura di Forte San Giacomo, in località I Gelsi. La chiamata è arrivata ai Vigili del Fuoco, alla squadra antincendi della Protezione Civile della Misericordia e ovviamente ai Carabinieri della locale stazione. 

Giunti sul posto, i soccorsi verificavano che le fiamme provenivano da una auto, una Fiat Uno che è risultata essere di proprietà di un detenuto in stato di semilibertà; il fuoco si stava propagando alla vegetazione circostante e alle strutture di un cancello di una vicina abitazione, di fronte al quale l'auto era stata parcheggiata.

Le fiamme sono state presto circoscritte, ma l'auto è andata praticamente distrutta, soprattutto nelle sue parti interne. Sulle cause dell'incendio e sui motivi per i quali la macchina fosse parcheggiata proprio in quel luogo,  praticamente davanti a un passo carrabile, indagano i Carabinieri.