Attualità

Asilo delle suore a rischio, il Comune interviene

Potrebbe chiudere nel 2020 la scuola materna paritaria "Il Poggetto", che ospita 30 bambini. La vicenda è stata discussa in Consiglio comunale

Foto di repertorio

A Porto Azzurro è a rischio chiusura la scuola materna paritaria "Il Poggetto", di proprietà dell'istituto religioso Provincia romana delle figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli. 

Si apprende infatti da una delibera di Consiglio comunale del Comune di Porto Azzurro, del 19 Dicembre scorso, che la proprietà ha manifestato l'intenzione di chiudere per difficoltà a far fronte a tutte le spese per garantire il servizio.

A questo proposito il Consiglio comunale ha votato a maggioranza un documento in cui l'amministrazione si impegna a chiedere alla proprietà di continuare il proprio servizio, data l'importanza e dato anche che la scuola materna statale non riesce ad ospitare tutti i bambini.

Come si legge nel documento inoltre il sindaco, Maurizio Papi, ha espresso la volontà di trovare forme di collaborazione con la scuola materna paritaria e di stanziare anche un contributo annuale di 5000 euro per sostenere il servizio di utilità per tutta la comunità.