Attualità

Arriva la maratona di letture sotto l'albero

L'iniziativa nata lo scorso anno dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro, si ripeterà anche quest'anno alla vigilia di Natale

Albero di Natale a Porto Azzurro

Anche quest'anno, il 24 Dicembre, Porto Azzurro potrà sentirsi vicino con la "Maratona di letture... sotto l'albero". Dopo il successo del 2020, in un periodo dove è più che mai necessario l'essere uniti, il Comune fa sapere che ha richiamato alcuni dei suoi collaudati lettori, altri nuovi, tutti pronti a dare il via a questa nuova "corsa". 

Dopo l'apertura della nuova biblioteca, i libri donati per Natale agli alunni delle scuole del paese. Si spazierà da letture classiche di Buzzati e Guareschi, per poi passare a Benni, a Rigoni Stern, alle poesie di E. Michler, sino a cronache più "elbane". 

Un momento che - come sottolinea Fabrizio Grazioso, Delegato alla Cultura del Comune - ha saputo unire sano divertimento a momenti di riflessione e condivisione. Ribadendo poi che il "vero concetto di comunità lo si ritrova proprio in queste cose". 

I protagonisti che si alterneranno nei video, in onda dalle 9 alle 20 sulla pagina Facebook del Comune di Porto Azzurro sono:

- Paola Paolini: "La favola di Natale";
- Mario Zolesi: "Natale al fronte 1940";
- Suor Silvia Zoccari: "Ti auguro tempo";
- Don Francesco Guarguaglini: "Il Vangelo... oltre le sbarre";
- Roberta Cecchini (assieme ai ragazzi): "I mostri del Natale";
- Elio e Brunella Lambruschi: "C'era una volta... il Natale";
- Maurizio Papi: "Ce ne è tropp di Natale";
- Fabio Cecchi: "L'anno che verrà";
- Elisabetta Ricci: "Il pastore";
- Ciro Satto: "Le ultime parole dell'anno vecchio";
- Nuccia e Pietro: "Questione di... poesie";
- Reana Scappini: "Domani una grande occasione".