Cronaca

Aprono casa vacanze e la trovano abitata

Per nove mesi un uomo aveva occupato una abitazione fuori paese, portando via anche degli utensili. L'intruso, cittadino polacco, è stato denunciato

I Carabinieri con alcuni degli utensili recuperati

Un cittadino di origine polacca è stato denunciato dai Carabinieri di Porto Azzurro per aver occupato abusivamente, per un periodo di circa nove mesi, una casa sita ai margini del paese e per aver sottratto da essa vari utensili da giardino.

I proprietari, che usufruiscono dell’abitazione prevalentemente nei mesi estivi, al loro arrivo si sono subito accorti che qualcuno era entrato nella loro proprietà e si era stabilito nell’abitazione, tale presenza veniva avvalorata anche da anomalie riscontrate nei consumi elettrici ed idrici. Dall’abitazione erano stati anche asportati vari utensili del valore di varie centinaia di euro.

I Carabinieri di Porto Azzurro, allertati dai proprietari, hanno svolto un’efficace attività di indagine che ha portato al riconoscimento del colpevole, al rinvenimento di parte della refurtiva ed alla successiva denuncia del fatto all’Autorità Giudiziaria di Livorno.