Sport

Amara sconfitta per la Soul Sport

​Calcio a 5 serie C2, girone A: la Soul Sport perde a Monsummano ma progetta il futuro con nuovi giocatori e un cambio in panchina

Isola d´Elba Soul Sport – Monsummano 1–3 

Isola d´Elba Soul Sport: Festelli, De Crescenzo G., Romagnoli, Burelli, Colapinto, De Crescenzo A., Solforetti, Baldetti, Capocchi, Luzzetti,. Allenatore: Zecchini

Monsummano: L. Bini, M. Orlacchio, A. Morosi, F. Stefanini, L. Ruggirello, F. Anastasio, S. Marziotti, M.Conte. Allenatore: M. Conte

Arbitro: Francia (Livorno)

Reti: 15’ e 20’ Marziotti (M), 45’ Colapinto, 60’’ Conte (M).

Era l’ultima chanche per restare agganciati alla C2 e la squadra elbana, ancora una volta priva di moltissimi giocatori importanti, se l’è giocata fino alla fine senza però riuscire a portare a casa quei tre punti che le avrebbero permesso di sperare fino alla fine. 

Una gara votata al’attacco che ha visto gli attaccanti elbani sprecare molti palloni davanti alla porta e subire due reti in contropiede nel primo tempo. Nella ripresa Colapinto accorciava le distanze e De Crescenzo Angelo aveva a possibilità del pareggio che sprecava malamente, poi al sessantesimo, su tiro libero, Conte chiudeva la gara. 

Da sottolineare la prima gara in qualità di "Mister" di Simone Zecchini al quale la società ha affidato la squadra in queste ultime quattro gare di campionato in prospettiva futura. 

"Una stagione veramente travagliata da infortuni, vedi Bianchi, Sensi, Zecchini e Conte, che hanno pesantemente rallentato il lavoro svolto da Capocchi - commenta Pugi - giocatori troppo importanti in questa categoria per essere assenti per circa tre quarti della stagione. 

Alla fine del girone d’andata eravamo quasi salvi, poi nel ritorno qualcosa non ha funzionato e la squadra ha raccolto troppo poco per salvarsi. Ma non ci demoralizziamo, anzi abbiamo già messo in cantiere delle decisioni importanti per il futuro. In primis la figura dell’allenatore.

La squadra è stata affidata a Zecchini, che ha dovuto dare l’addio alla sua figura di giocatore per problemi fisici. Siamo consapevoli che dovrà fare esperienza ma siamo convinti che possa far bene sia in serie D o in C2, se saremo ripescati. Inoltre abbiamo messo in campo molti giocatori nuovi e molti giovani che dovranno crescere. 

La società è molto impegnata, stiamo svolgendo un torneo Over 30 che ha riscosso molto successo e preparando le basi per una squadra Juniores per la prossima stagione alla cui guida ci sarà un altro ex  giocatore, Stefano Sarandria".