Sport

Alla gara di mountain bike? Ci vado in barca

Accordo fra gli organizzatori della Conquistadores Cup e la Marina di Porto Azzurro: soggiorno gratis a banchina per gli iscritti alla gara

Biker in picchiata verso il porto di Porto Azzurro

“Alla gara di mountain bike? Ci vado in barca, tanto è gratis”. Non è una battuta, ma è quello che potrebbe accadere a qualche fortunato appassionato di mountain bike in possesso di un’imbarcazione da diporto, in occasione della prossima edizione della Conquistadores Cup , la classica di fine stagione della mountain bike che si svolgerà domenica 21 ottobre all’Isola d’Elba, con partenza e arrivo da Porto Azzurro.

Grazie ad un accordo fra gli organizzatori della Longone Bike e la Forti Yachting Partners – la società che gestisce l’approdo turistico - i partecipanti alla Conquistadores Cup potranno usufruire della sosta gratuita nella Marina di Porto Azzurro per tutta la durata della gara. Gli interessati – fanno sapere i gestori della Marina – dovranno prenotare il posto barca attraverso gli organizzatori della Conquistadores Cup, che controlleranno se sono effettivamente iscritti alla gara. Il tutto, ovviamente, fino all’esaurimento dei posti disponibili a banchina.

Un motivo in più, quindi, per partecipare a questo evento che sta vedendo crescere sempre più intorno a sé l’attenzione dei media specializzati e dell’intero mondo della mountain bike. Solo qualche settimana fa, infatti, c’è stata da queste parti la visita di Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra e maglia azzurra anche all’ultimo appuntamento internazionale della stagione, i Campionati Mondiali di cross country che si sono tenuti a Lenzerheide, in Svizzera. Fontana ha voluto testare personalmente il percorso della gara elbana, suscitando molto interesse fra i media specializzati del settore.