Attualità

Al via il sistema mangiabottiglie a Porto Azzurro

Due impianti saranno attivi da domani grazie alla collaborazione fra Comune, Unicoop Tirreno e Conad. Domani parte la nuova raccolta differenziata

Palazzo municipale di Porto Azzurro

Domani a Porto Azzurro saranno inaugurate due isole ecologiche mangiabottiglie di plastica, la prima alle ore 11 nel parcheggio della Coop, la seconda alle ore 11,30 nel parcheggio del Conad.

Come fa sapere l'amministrazione comunale di Porto Azzurro, grazie alla collaborazione fra il Comune, Unicoop Tirreno e Conad, per ogni bottiglia in plastica conferita, i cittadini si vedranno riconosciuti 0,05 centesimi di euro di sconto sulle spese nei due supermercati.

L'amministrazione comunale inoltre rende noto che sta proseguendo presso l'ufficio informazioni, Pro Loco, la consegna della prima fornitura gratuita dei sacchetti per la nuova raccolta differenziata.

Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti inizierà da domani, giovedì 30 Settembre, con la carta e il vetro, mentre da lunedì 4 Ottobre partirà la raccolta degli altri materiali.

Infine l'amministrazione spiega che per informazioni sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti è possibile rivolgersi all'ufficio della Pro Loco al piano terra del palazzo comunale.