Attualità

A Pianosa una "Domenica del Cuore"

Iniziativa di volontariato di una Onlus, un professore del Policlinico Gemelli di Roma e il suo staff visiteranno gratuitamente tutti i detenuti

Uno scorcio dell'isola di Pianosa

Il Professor Massimo Massetti, Direttore dell'Area Cardiovascolare del Policlinico Gemelli e il suo Staff, visiteranno gratuitamente tutti i detenuti presenti a Pianosa, il 2 e 3 giugno prossimi nella seconda edizione della DOMENICA DEL CUORE, giornata di volontariato medico ad opera di "DONA LA VITA CON IL CUORE ONLUS".

A tal fine, sarà eseguito uno screening cardiologico approfondito sui detenuti presenti sull'Isola rientrante in un piano di prevenzione medica predisposto in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Porto Azzurro e Presidio di Pianosa.

La Direzione della Casa di reclusione di Porto Azzurro - fa sapere il direttore Francesco D'Anselmo -  metterà a disposizione l'accoglienza per tutti i volontari e uno spazio ambulatoriale adeguato.

Le Domeniche del Cuore, rientrano in un progetto di concreta solidarietà sociale a carattere sanitario ad opera dei Medici volontari del Policlinico Gemelli.