Attualità

Pomellato entra in Locman

L'azienda di gioielleria acquisisce l'11,5% delle azioni di Locman. Mantovani: "Aiuteranno certamente nel percorso di crescita in un mercato mondiale"

Locman, la famosa azienda orologiaia di Campo, apre il proprio azionariato alla Pomellato cedendo l'11,5% delle proprie azioni, in un binomio che prelude, probabilmente, alla quotazione in borsa.

Marco Mantovani, fondatore e attuale presidente, resta quindi socio di maggioranza ma a lui siaffiancano Giuseppe Rabolini e Andrea Morante, rispettivamente fondatore e ad di Pomellato.

"Da oggi nella compagine sociale, insieme a me e Peppino Pea, mio socio storico - commenta Mantovani - ci saranno due amici che stimo moltissimo e che condivideranno strategie e obiettivi, assicurando all'azienda maggior forza e stabilità. Si tratta di uomini di grande esperienza industriale che ci aiuteranno certamente nel percorso di crescita in un mercato mondiale sempre più attento e selettivo".

"Tra gli obiettivi a breve, prosegue la nota, pone lo sviluppo della rete dei negozi monomarca, soprattutto all'estero, e una politica di espansione basata sulla presenza diretta nei principali mercati attraverso strutture di proprietà. In questo percorso sarà valutata a medio termine anche la possibilità di una quotazione in borsa sul mercato ristretto".