Attualità

Platano abbattuto a La Pila

Il Comune taglia un platano per liberare l'incrocio di La Pila e distribuisce la legna. Chi è interessato può contattare l'amministrazione

All’inizio della settimana prossima verrà abbattuto un albero di platano a La Pila in seguito alle varie segnalazioni dei residenti nel blocco del PEEP in Via per Portoferraio che hanno evidenziato la pericolosità che la pianta rappresenta per essere posizionata nel centro dell’incrocio con la strada principale. 

Dal sopralluogo effettuato dal tecnico comunale, è emersa la necessità di sopprimere detta pianta al fine di rendere più sicura la zona. Al fine di provvedere alla rimozione della legna che verrà prodotta con il taglio, i cittadini interessati a prelevare gratuitamente la legna tagliata potranno farlo presente all’ufficio tecnico comunale  al geometra Fabrizio Sabatini. 

Nel caso in cui vi siano più soggetti interessati, la legna disponibile verrà distribuita equamente. Le uniche condizioni che si stabiliscono sono quella di rendersi disponibili al momento del taglio da parte di ditta autorizzata e quella di lasciare pulito il luogo di raccolta.