Cronaca

Piscina comunale, intoppo da 12mila euro

Durante l'avvio dei lavori una parte della parete viene giù e si allagano i locali: disposti lavori urgenti e si allungano i tempi per la riapertura

La piscina comunale di Portoferraio cade a pezzi: letteralmente. E' quanto hanno scoperto a loro spese (e nostre) gli operai che nei giorni scorsi hanno cominciato i lavori di ristrutturazione in vista della riapertura dell'impianto sportivo. Al momento di montare un ponteggio per verificare la solidità delle pareti un pezzo di intonaco è venuto giù andando a lesionare la tubazione di fondo vasca della piscina. Risultato: locali allagati e lavori supplementari da fare. Urgenti anche. 

Lavori che sono stati presto conteggiati e presentati al Comune che ne ha deliberato la somma urgenza mettendo mano al portafogli: per la parte edile alla ditta Monni Claudio (già affidataria dei lavori complessivi) per 7mila euro, per la parte impiantistica alla Impiantistica Elbana per ulteriori 4.700 euro e affidando l'incarico di direzione dei lavori all'ingengner Alessandro Schezzini per 634 euro. In totale 12mila e 500 euro prima ancora di cominciare.

Gli interventi andranno ad aumentare i costi e i tempi per la riapertura della piscina comunale che, in origine, era prevista per lo scorso 20 ottobre.