Cronaca

Spacciatore arrestato e rimpatriato... all'Elba

Foglio di via obbligatorio per un ventenne trovato in zona Stazione con circa 50 grammi di hashish. Non potrà tornare a Pisa per 2 anni

Nell'ambito dei controlli disposti dalla Questura per contrastare lo spaccio di droga nell'area della stazione di Pisa Centrale, sabato scorso gli investigatori della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo di un giovane seduto in atteggiamenti sospetti in via Vespucci.

Identificato come un 20enne di origini marocchine e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish e di banconote in piccolo taglio per quasi 100 euro. Il tutto è stato sequestrato e il giovane, arrestato, è stato trattenuto in camera di sicurezza.

Questa mattina, in tribunale, si è svolto il rito per direttissima. L’arresto è stato convalidato e, in attesa della prossima udienza che fisserà la pena, il giudice ne ha disposto la scarcerazione con la misura cautelare del divieto di dimora a Pisa. Così, prima di essere congedato, i poliziotti della Mobile lo hanno messo a disposizione dei colleghi della Sezione Misure di Prevenzione, che "a suo carico - hanno specificato dalla Questura - ha redatto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio per l’ Isola d’ Elba, dove ha dichiarato di dimorare, con divieto di ritorno a Pisa per 2 anni; informando inoltre la Questura del nord Italia che gli aveva rilasciato a suo tempo il soggiorno per lavoro subordinato dell’arresto per stupefacenti per le determinazioni in ordine alla eventuale revoca del permesso di permanere in Italia".