Attualità

Wi-fi gratuito alla stazione marittima

La stazione marittima di Piombino è stata dotata di una rete wi-fi gratuita. Guerrieri: "Presto estesa a tutta l'area portuale"

Questa installazione rappresenta il primo tassello di una rete che ha l’obiettivo di estendersi a tutta l’area portuale. 

"Crediamo - ha commentato il commissario Luciano Guerrieri - nell’attuazione di un piano di informatizzazione dello stesso ente e di tutto il porto ed ho affidato all’area Presidenza della dott.ssa Roberta Macii il compito di predisporre e attuare un piano di digitalizzazione che da un lato preveda quanto la normativa richiede con il Codice dell’Amministrazione Digitale per soddisfare le linee dettate dalla Unione Europea, da un lato dia un impulso tecnologico ed innovativo alla realtà portuale piombinese in parallelo allo sviluppo infrastrutturale e logistico". 

Il nome della rete è WiFi_Porto_Piombino e per accedere basta autenticarsi con la propria mail o il profilo Facebook. La realizzazione è stata effettuata dalla ditta VarGroup di Empoli, che ha vinto la gara indetta dall’Autorità Portuale di Piombino, sotto la responsabilità di Debora Bertocci dell’Ufficio Sistemi Informativi ed il supporto dell’Area Tecnica diretta dall’ing. Sandra Muccetti.