Attualità

Bloccati dal maltempo dormono sulla nave

Circa cento persone sono rimaste sul porto di Piombino a causa dello stop dei traghetti per l'Elba. Molti hanno dormito sulla nave

Foto di repertorio

Il forte vento che nella giornata di ieri 26 Febbraio ha provocato lo stop ai collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino è stato seguito anche dai disagi subiti dai passeggeri rimasti a terra. In particolare per le partenze da Piombino ci viene segnalato che circa cento persone che dovevano imbarcarsi per l'Elba sono rimaste bloccate sul porto di Piombino. Molte di loro hanno dormito sul traghetto Moby Niki e la compagnia ha fornito loro assistenza offrendo loro anche la cena a bordo. C'è chi si è organizzato da solo e alcuni hanno preferito pernottare in albergo, mentre altri hanno scelto di dormire in macchina.

Da alcuni passeggeri ci viene segnalato che comunque ci sono stati problemi di comunicazione e che alcuni di loro si sono messi sotto la nave perché sembra che nessuno dalla biglietteria li avrebbe messi in contatto con la nave. Ma dopo l'insistenza delle persone a terra i passeggeri sono riusciti a trovare riparo sulla nave.

All'Elba invece sul porto di Portoferraio sono rimasti bloccati diversi camion e mezzi con i loro autisti che nella mattina avevano raggiunto l'isola per i necessari rifornimenti.

Alcune persone sarebbero ancora a Piombino anche se i primi traghetti sono partiti anche se il maltempo persiste ed è in corso l'allerta meteo con codice giallo per vento e mareggiate.