Attualità

Sta per essere sbloccata la bretella della 398

Lo rende noto il consigliere regionale Gianni Anselmi: "Il 26 luglio prossimo ci sarà il parere del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici"

Il consigliere regionale Gianni Anselmi

"Il parere sulla bretella della 398 di Piombino sarà deliberato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici nella seduta che si terrà al Ministero Infrastrutture il prossimo 26 luglio". A renderlo noto è il consigliere regionale Gianni Anselmi, già sindaco di Piombino, che con questa notizia contribuisce non poco a stemperare la discussione  in atto sui disagi conseguenti al traffico veicolare  nei weekend estivi sulla strada di accesso al porto. 

"Di questo  - scrive Anselmi sulla sua pagina facebook - mi aggiorna l’assessore Vincenzo Ceccarelli, che avevo sollecitato nonostante la procedura non sia di formale competenza della Regione e che ringrazio.
Mi auguro che si possa così sanare la delibera CIPE dello scorso dicembre, non 'bollinata' dalla Corte dei Conti per la mancanza di questo parere, senza ulteriori ritardi.
Mi sembrava giusto informarne i cittadini, la comunità portuale, gli amministratori della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba che da anni attendono la realizzazione di questa fondamentale infrastruttura".