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Pioggia di tweet per MyElbaTour

Si è concluso domenica pomeriggio il tour di 4 giorni organizzato da Elbamylove.com e i bloggers hanno invaso la rete con le foto dell'Elba

Il primo Elbamylove.com Social Media Tour, organizzato in collaborazione con Tuscany Byzz, si è appena concluso, e i primi risultati sono davvero ottimi. In più i suoi benefici effetti continueranno ad arrivare anche nelle prossime settimane.

“Obiettivo del progetto - dice Federica Berselli responsabile Marketing e Comunicazione di Elbamylove.com - è la promozione del nuovo portale, ma ancora di più dell’Isola d’Elba verso quel turismo italiano e straniero che raggiunge Firenze e Pisa tutto l’anno. Così, insieme ai nostri sponsor Acqua dell’Elba – Baia Bianca Suites – Blu Navy, agli albergatori e ristoratori che ci hanno sostenuto, abbiamo cercato di far innamorare dell’Elba i nostri blogger, molti dei quali ne avevano già sentito parlare, senza mai avere occasione di visitarla”.

I primi numeri sono già di primissimo rilievo: 7 blogger hanno generato un volume di oltre 1.140 tweet (solo sul canale Twitter) e pubblicato circa 200 foto su Instagram. I dati sugli altri social ci arriveranno nei prossimi giorni, ma le statistiche ci dicono che abbiamo finora avuto un reach di oltre 238.000 e un’exposure di oltre 2.312.000 impressions. Questo ultimo risultato, in particolare, è davvero molto positivo: l’anno scorso quando abbiamo realizzato #Napoleone200 con 32 igers ospiti, le impressions su twitter erano state 2,2 milioni.

I blogger di #myelbatour hanno pubblicato immagini e commenti stupendi, in lingua inglese, olandese e italiana… che sono stati retweettati, ripostati e apprezzati da migliaia di utenti e che sono ancora solo l’antipasto dei blog-post che ciascuno di loro scriverà sull’intera esperienza.

Il programma, attentamente studiato da Elbamylove, li ha avvicinati agli aspetti più tipici e speciali della vacanza di “mezza stagione” sull’isola: niente mare, ma trekking, giri in e-mountainbike, visite a musei a cielo aperto (come le cave di granito di San Piero) e ai borghi antichi.

Il tutto condito da un’eccezionale cura del particolare: dalla gentilissima e cordiale ospitalità degli hotel, alla ricercatezza nella cucina che li ha condotti in un vero e proprio tour del gusto: hanno assaggiato le ricette più rustiche a base di minestrone della nonna e cinghiale, e gustato deliziosi menù con scenografici finger-food, fino ai piatti di pesce di grandi chef accompagnati da ottimi vini delle cantine locali.

E così tra i commenti a caldo ci hanno detto:

Quattro giorni incredibilmente belli. Senza alcun dubbio è stato il miglior Blogtour a cui abbia mai partecipato, generalmente i blogger vengono visti soltanto come strumento per ottenere un fine. Voi ci avete coccolato dall'inizio alla fine” Alessandro Marazia di Blog100days

Mi manca già l’Elba e voglio ringraziavi ancora per il tour e per tutto il lavoro che voi avete fatto per noi.” Georgette Jupe di Girl In Florence

Per i non addetti ai lavori, il Reach è il numero di individui o account unici che hanno avuto la possibilità di vedere un certo oggetto sociale. É un dato netto nel senso che considera la persona e non le volte che ha visto il contenuto, magari da più dispositivi mentre l'Impression rappresenta il numero di volte che un certo oggetto sociale (post, tweet, foto, video) ha avuto la possibilità di essere visto da un certo pubblico.