Attualità

10mila mani, c'è l'Amministrazione Penitenziaria

La locandina dell'iniziativa di volontariato per la pulizia dell'isola piatta verrà aggiornata su richiesta del direttore del carcere D'Anselmo

La locandina della iniziativa "10mila mani per Pianosa" , in programma per sabato 24 marzo, sarà aggiornata con il logo della Direzione della Casa di Reclusione di Porto Azzurro, su esplicita richiesta del dottor Francesco D'Anselmo, direttore del carcere elbano  e quindi responsabile anche per le competenze penitenziarie sull'isola di Pianosa. 

"Ci teniamo molto alla nostra presenza - ci ha detto il dottor D'Anselmo, anche perchè fino ad oggi è grazie  alla nostra collaborazione con il Parco e il Comune di Campo Elba che l'isola di Pianosa viene tenuta in maniera accettabile dal punto di vista della pulizia. L'intervento di volontariato di sabato prossimo servirà soprattutto a rimuovere i rifiuti spiaggiati dal mare, raggiungendo zone che ordinariamente sono meno frequentate".

Come è noto, la partenza per Pianosa dei volontari avverrà sabato 24 marzo alle 9,20 con la nave Toremar che parte da Rio Marina; il ritorno è previsto alle ore 16. E' possibile prenotarsi per partecipare entro giovedì 22 marzo. Tutte le istruzioni sul sito www.islepark.it  .