Politica

"Per Portoferraio una politica nuova"

Per Luigi La Nera necessario un cambio radicale nell'amministrare la città

Luigi La Nera

"Un cambio radicale nel modo di amministrare la città di Portoferraio è fondamentale per la nostra sopravvivenza". Lo dice Luigi La Nera, che ha fatto sapere nei giorni scorsi di pensare ad una eventuale candidatura nel suo comune.

"Alla luce di quanto succede a livello nazionale", - scrive La Nera - Ci rendiamo conto che il futuro si prospetta molto triste ma non per quanto riguarda il turismo elbano, ma per ciò che dovremo pagare in tasse sia locali che nazionali. E' mia convinzione ora, che coloro i quali saranno chiamati ad amministrare Portoferraio debbano dar prova di concretezza, e per questi motivi ritengo fondamentale che gli aspiranti amministratori debbano avere delle caratteristiche specifiche per ricoprire determinati incarichi.

Cerchiamo di mettere questa volta le persone giuste nei posti giusti, - precisa La Nera - Perché solo cosi cambierà Portoferraio e l'Elba. L'isola ha tante di quelle particolarità le quali se sfruttate in maniera intelligente ci permetteranno di incassare denaro che in parte potrebbe confluire nelle casse comunali, riducendo di conseguenza gli importi delle tasse locali. Avevo già proposto di mettere a reddito il nostro patrimonio storico, come avviene in tutto il mondo, aprendo ad esempio Le Fortezze a gestioni private-pubbliche dove oltre a generare posti di lavoro anche il Comune ne trarrebbe dei guadagni, ma sembra che ciò non voglia essere capito dai nostri politici i quali sono fossilizzati nell'attendere irraggiungibili finanziamenti statali.

Questa nuova filosofia - conclude La Nera - sara' inserita nel programma che Elbaprotagonista portera' in discussione con tutti i gruppi di cittadini che ad oggi sono interessati alla costituzione di una lista civica per le prossime amministrative di Portoferraio".