Cronaca

Per il ticket sanitario necessaria l'autocertificazione, ma non c'è scadenza in Toscana

Lo rende noto la Asl 6 di Livorno

Da tempo era stata diramata la notizia sulla stampa on-line e riportata anche dalla nostra testata che dal 1° luglio non sarà più valido l'attuale sistema di autocertificazione della fascia di reddito di appartenenza per il calcolo del ticket. 

La notizia è vera, ma mentre la data del primo luglio è stata fissata da altre regioni, la medesima non è assolutamente valida per la Toscana.

Lo rende noto la Asl 6 di Livorno che conferma che dagli uffici dell’assessorato regionale è stato precisato che resta valido l'invito ai cittadini a verificare che il codice della propria fascia economica risultante dalla banca dati dell'Agenzia delle Entrate e dell'Inps (ISEE) sia corretto, o se eventualmente risulti assente. 

L'invito è ad attivarsi quanto prima, ma senza alcuna scadenza già definita. Per saperne di più è possibile contattare il numero verde dell’ASL6 di Livorno 800.03.08.08 aperto dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00.

Inoltre è possibile fare la verifica e l'autocertificazione potranno essere fatte con la Carta Sanitaria Elettronica attivata, direttamente online su www.regione.toscana.it/servizi-online.
Per ulteriori informazioni contattare il
numero verde 800 556060 della Regione Toscana