Attualità

Pellegrini: "In pericolo gli atti di Giunta"

Con la revoca dell'incarico di assessore a Roberto Bufo, secondo il capogruppo Cosetta Pellegrini, andrebbe valutata la legittimità di alcune delibere

Una decisione che potrebbe avere conseguenze più gravi del previsto. E' quanto sostiene Cosetta Pellegrini, capogruppo di minoranza, dopo aver appreso dell'allontanamento di Roberto Bufo, ormai ex assessore alla sicurezza e ai rapporti con gli enti, dalla squadra di governo di Portoferraio.

"Chiederemo al segretario comunale di verificare tutte le delibere di giunta approvate con la presenza dell'assessore Bufo (poche per la verità, ndr) ma anche tutte le altre potrebbero essere in pericolo perchè il numero legale cambia se la giunta è di cinque oppure di sei elementi".

Al di là della questione in punta di diritto, questa è per la minoranza un vittoria politica: "Sono contenta che il Ministero abbia ripristinato la legalità all'interno del municipio e che abbia dato ragione a noi quando sostenevamo che la nomina di Bufo fosse illegittima anche se il fatto che sia dovuto intervenire il Ministero fa riflettere".

Un commento anche sul destino delle deleghe affidate a Bufo e che ora tornano libere: "Ferrari aveva puntato molto sulla sicurezza in campagna elettorale e ora il suo assessore viene allontanato. Questo dimostra ancora una volta la grande confusione che regna nella guida di questa città".