Cronaca

Passeggiata sul Perone, giornata da dimenticare

Ha scritto sul blog locale Camminando un amante della natura rimasto deluso da una gita sul Monte Perone

Le foto scattate a Monte Perone - camminando.org

Le vacanze all'Elba, si sà, offrono varie opportunità. Si può andare al mare  fra mille incredibili insenature, spiagge e scogliere, ma si può andare anche a trascorrere qualche ora immersi nel verde della macchia mediterranea fra alberi secolari ammirando panorami mozzafiato.

E' quello che un visitatore dell'Elba aveva deciso di fare nella giornata di ieri, ma la loro grande delusione li ha portati a postare un commento sul blog locale che ha innescato non poche reazioni.

Il turista in visita su Monte Perone, a metà fra i comuni di Campo nell'Elba e Marciana, ha evidenziato una situazione, definita di incuria dell'area visitata, vi ha scattato alcune foto e così ha commentato la sua escursione:

"Lascio agli Elbani ed ai turisti la libertà di esprimere la loro opinione sull'accoglienza che offre il Parco del Monte Perone...Per me una domenica da dimenticare con la stessa intensità e volontà che ha fatto dimenticare agli addetti ai lavori quello che dovrebbe essere un immenso tesoro ambientale".