Attualità

Parte la stagione di Giannino, è veramente estate

Lo storico locale riapre i battenti per la stagione estiva: ancora una volta sul palco, insieme a Nicola Mei, grandi nomi e musica dal vivo

Inaugura venerdì 19 Giugno "Giannino Live Music", il locale per gli amanti della musica dal vivo, che da 35 anni anima le notti dell'Isola d'Elba, e che, fino alla fine di Luglio resterà aperto il venerdì ed il sabato, poi dal 31 tutte le notti fino alla fine di agosto, per poi chiudere dopo i primi due fine settimana di Settembre.

Giannino Di Giovanni ha aperto il locale nel 1981: era un ragazzo con la passione della musica, si innamorò dell'Isola d'Elba e decise di aprire un locale dove fare la musica dal vivo tutta la notte. Sono passati 35 anni, quel ragazzo è cresciuto ma ha ancora la stessa passione per la musica e per il suo locale, che lo ha fatto diventare un'istituzione delle notti elbane e ha visto passare diverse generazioni di giovani elbani. 

Solo musica dal vivo da mezzanotte alle 5, con tre situazioni musicali diverse, con artisti che ogni sera si dividono le ore dello spettacolo coinvolgendo il pubblico. Quasi una sorta di rito ogni sera, dove gli artisti ed il pubblico celebrano l'amore per la musica. Proprio quest'angolo di Elba by night, ha tenuto a battesimo artisti come: Sergio Sgrilli (cantante cabarettista di Zelig), Irene Grandi, Pago, Giuliano Rassu e l'indimenticato Alex Baroni, che per tanti anni ha cantato da "Giannino".