Cronaca

L'aeroporto verso l'allungamento della pista

E' il prossimo obiettivo per lo scalo elbano

Numerose le prospettive di sviluppo che l'aeroporto elbano di La Pila ha messo in campo per il futuro. Dopo l'ampliamento delle zone di sicurezza, ed il potenziamento dei servizi e partire dalla nuovissima aerostazione inaugurata venerdì scorso, Alatoscana, con Sat, Regione Toscana e gli altri enti coinvolti punta all'allungamento della pista aeroportuale.

Per il triennio 2014 - 2016 è stato previsto un piano di investimenti importante per il potenziamento delle infrastrutture di volo e di accesso al pubblico. A completamento delle aree inaugurate il 21 marzo, è prevista la copertura della piazza esterna dell'aerostazione, per realizzare due spazi per operatività di scalo e servizio passeggeri, previsti aree per parcheggio per lunga sosta e nuova viabilità.

Ma fra gli interventi più attesi restano l'allungamento della pista, il piazzale di sosta e la torre di controllo che renderanno ancora più sicuro e accessibile a velivoli più imponenti, l'atterraggio garantendo un maggiore afflusso di velivoli e, naturalmente passeggeri.