Sport

Tre medaglie per gli Arcieri del Mare

​Ai Campionati Indoor FIARC di Parma la Compagnia 09ELBA ha ottenuto 3 medaglie con i propri cinque in gara nonostante due infortunati piuttosto gravi

Il campionato indoor, che si svolto dal 30 ottobre al 1 novembre nei Palasport “Raschi” e “Casalini” di Parma è suddiviso in due giornate di gare, una di tipologia Tracciato e una di tipologia Round 3d, con le quali si decretano i finalisti, 6 per categoria. L’ultima giornata della competizione è dedicata appunto alle finali – molto più brevi, e chiamate tecnicamente “shoot off” – in cui la tensione è altissima perché ci si gioca il podio con i più forti. I risultati dei primi due giorni valgono anche per il Trofeo Internazionale, dato che questo campionato era aperto anche ad atleti stranieri.

Pasquale D’Ascoli è arrivato primo al Trofeo Internazionale e ha concluso con un ottimo terzo posto nella categoria Cacciatore Maschile Stile Libero.

Alessandra Ingrasci ha ottenuto il terzo posto sia nell’internazionale che nell’italiano, nella categoria Cacciatore Femminile Arco Nudo, a 4 punti dalla seconda e 6 dalla prima.

Davide Melas ha ottenuto la medaglia d’oro sia nell’internazionale che nell’italiano nella categoria Scout Maschile Freestyle.

Gli altri due partecipanti meriterebbero comunque un premio per la tenacia e la passione per il Tiro con l’Arco, dato che entrambi gareggiavano in condizioni fisiche non ottimali: Luca Bellini e Davide Priori, due membri storici della Compagnia 09ELBA che quest’anno ha compiuto i 20 anni di attività sull’isola.