Politica

Parco Minerario, "22 persiane scomparse"

Il gruppo di minoranza consiliare "Terra Nostra" ha presentato una interrogazione al Comune di Rio su una vicenda che risale a diversi anni fa

Il gruppo di minoranza "Terra Nostra" ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio per chiedere che fine abbiano fatto le persiane della sede della società partecipata Parco minerario srl.

Qui di seguito pubblichiamo il testo del documento.


"Egr. sig. Sindaco,

Questo Gruppo Consiliare interroga la S.V. per sapere se abbia notizia su che fine abbiano fatto le 22 grandi persiane dell’edificio del Parco Minerario affaccianti su via del Pozzo in Rio Marina, che sei o sette anni orsono furono affidate a ditta esterna affinché le manutenesse. 

Da quell’epoca storica, non sono più tornate al loro posto e sarebbe interessante conoscere il perché e quando verranno ripristinate.

Oltre ad un possibile danno erariale, quantificabile almeno in un paio di decine di mila euro, anche gli importanti documenti dell’archivio minerario potrebbero subirne un pregiudizio in termini di conservazione, e sarebbe utile metterli al riparo sia dalla luce sia dall’umidità che filtra anche a causa della loro mancanza. Si richiede risposta in Consiglio comunale".