Attualità

Parcheggio della Bonalaccia, nuovo passo avanti

Il Comune ha affidato a uno studio lucchese l'incarico di stilare il progetto definitivo per il parcheggio della Bonalaccia e la ciclabile per La Foce

Via della Bonalaccia

Il progetto preliminare del parcheggio alla Bonalaccia è datato 2011 e quattro anni dopo siamo alle battute finali, quantomeno della fase di progettazione. Con una delibera di Giunta il Comune di Campo ha infatti fatto un ulteriore passo avanti affidando allo Studio Ingeo Ingegneri/Geologi Associati di Lucca la redazione del progetto definitivo ed esecutivo. Lo stesso studio sovraintenderà poi alla direzione dei lavori.

L'affidamento della stesura del progetto è dovuta passare attraverso la Centrale unica di committenza (l'organo che gestisce l'affidamento di lavori e bandi tra Campo, Marciana e Marciana Marina) poichè l'importo è inferiore ai 40mila euro (allo studio lucchese andranno infatti poco più di 29mila euro).

Un'opera, quella del parcheggio alla Bonalaccia, che è stata arricchita con l'aggiunta della pista ciclabile che lo collegherà a La Foce e che unirà questa al circuito di ciclabili fino al centro del paese.

La spesa per la realizzazione, almeno a preventivo, non è banale e supera i 350mila euro (354.495,59 per la precisione), il parcheggio è infatti una dei maggiori interventi urbanistici inseriti dal Comune nel piano triennale delle opere pubbliche.

Le tempistiche ancora non sono note ma si pensa che l'opera potrebbe vedere la luce nel 2016