Cronaca

Paolina Bonaparte e la cucina dell'imperatore nella serata Soroptimist

Il successo dell'evento

Franca Rosso presidente Soroptimist Club Isola d'Elba

Paolina Bonaparte è stata la protagonista della serata tenutasi sabato 28 giugno presso il Bar Match 1 dell'aeroporto di Marina di Campo organizzata dal Soroptimist Club Isola d'Elba in occasione del Bicentenario napoleonico.

Una cena a tema dedicata alla "Premiere Dame" dell'Isola d'Elba imperiale.

Tiziana Criscuoli ha aperto la serata con le conversazioni napoleoniche sul personaggio di "Paolina", mentre lo Chef elbano Alvaro Claudi, reduce dall'aver recentemente pubblicato il suo libro "A Tavola con l'Imperatore" proprio sulla cucina dell'epoca, ha raccontato i gusti di Napoleone e i segreti dei "piatti tipici del periodo napoleonico".

Una mostra di oggetti autentici di metà ottocento messi a disposizione dalla famiglia Barbiellini Amidei, e i costumi realizzati da Marinella Monni hanno riportato indietro nel tempo i tanti ospiti che hanno deciso di partecipare al riuscito evento, allietato dalle note della celeberrima "Marsigliese".

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Soroptimist Club Isola d'Elba Franca Rosso "Abbiamo reso omaggio al bicentenario, alle donne e alla cucina dell'epoca valorizzando le eccellenze della nostra isola. Il nostro contributo per la nostra terra".