Cultura

Paolina Bonaparte arriva all'Elba con la "Festa dei Fiori"

I grandi eventi di Porto Azzurro

Festa dei fiori

Domani a Porto Azzurro è "Festa dei Fiori". 

Un vero e proprio festival che si snoderà per le vie del centro storico della città e che comprenderà la rievocazione legata all'arrivo di Paolina Bonaparte.

Ecco tutto il programma della due giorni dal 31 maggio al 1 giugno.

1) Mostra Fotografica, "come eravamo in festa" a cura della associazione Sole e Luna.

2) Concorso Porto Azzurro Fiorito, aperto a tutte le attività e ai cittadini che vorranno partecipare con la loro creatività. Verrà premiata la vetrina e la composizione più bella ed originale.

3) Menu speciale per Paolina Buonaparte, Ristoranti, Bar, Pasticcerie, Negozi, proporranno piatti e prodotti dei tempi di Napoleone.

4) Mostra Mercato dei Fiori

5) Tracce di Passi Antichi a Longone, passeggiando tra storia e natura. Partenza della passeggiata alle ore 9:30 da Piazza Matteotti, al termine verrà offerto un aperitivo e un assaggio di prodotti tipici locali.

6) Laboratorio, L'angolo fiorito per i bambini e spazio fantasia. Un angolo dedicato ai piccoli giardinieri e all'esposizione di composizioni create da nostre abili concittadine.

7) Caccia al Tesoro, per le vie del paese, alla ricerca del "Tesoro perduto di Napoleone", seguendo le tracce del passato immersi nella bellezza del territorio. inizio ore 16:00, per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla proloco di Porto Azzurro o telefonare alla associazione attività turistiche di Porto Azzurro, Tel. 0565 95132.

8) Serenata del Maggio, La cantante Valeria Pireddu e un gruppo di Artisti locali rivisiteranno le serenate d'amore di un tempo.

9) Spettacolo di DanzaMania, Omaggio a Napoleone, ore 21:00 Piazza Matteotti.

Programma 1 Giugno:

Ore 17:00 Arrivo di Paolina Buonaparte e festeggiamenti in suo onore per le vie del paese.

Ore 21:00 Premiazione in Piazza Matteotti: Paolina in persona premierà i vincitori del concorso "Porto Azzurro Fiorito"