Attualità

Spettatori in una zona vietata al pubblico

E' quello che si apprende da un comunicato della direzione corse del Rallye secondo cui i due feriti dall'incidente si trovavano in una zona vietata

Armando Valenti e Riccardo Paoletti, quest'ultimo in coma, sarebbero stati in una zona vietata al pubblico al momento dell'incidente.

E' quanto emerge da una nota della direzione corse: "spostandosi lungo la strada, si sono trovate in una zona vietata al pubblico, debitamente segnalata secondo la normativa vigente. L'incidente, si spiega nella nota, è avvenuto nel corso della Prova Speciale numero 5 - 'Lacona' - partita alle ore 11,09 di oggi, l'equipaggio numero 44 Spinetti-Giusti (Renault Clio Super 1600), poche centinaia di metri dopo lo start è incorso in una uscita di strada nella quale sono rimaste coinvolte due persone che, spostandosi lungo la strada, si sono trovate in una zona vietata al pubblico, debitamente segnalata secondo la normativa vigente".

"L'organizzazione del Rallye Elba Internazionale, conclude la nota, sta seguendo l'evoluzione del decorso clinico delle due persone ferite".

Intanto cresce l'apprensione per Riccardo Paoletti che, dopo essere stato stabilizzato a Portoferraio è stato trasferito con l'eliambulanza al Trauma Center di Pisa dove al momento si trova in prognosi riservata in rianimazione e sarà sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa anche di una grave emorragia interna.