Attualità

Paola Berti, il ricordo dell scuola campese

La scuola Giusti di Campo ricorda la scomparsa di Paola Berti e rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia della dirigente scolastica

"L’Istituto comprensivo "G. Giusti" di Marina di Campo si unisce al dolore della famiglia e di tutta la comunità elbana per la morte di Paola Berti e si sente particolarmente colpito da questa perdita avendo iniziato la sua carriera di Dirigente Scolastico presso la nostra Scuola. Tutto il personale ne ricorda commosso la seria professionalità, dedizione al lavoro ma soprattutto la sua grande umanità".

Così l'istituto campese ricorda Paola Berti, la professoressa che, a solo 66 anni, si è spenta nei giorni scorsi dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia che negli ultimi tempi l’aveva costretta al ricovero all’ospedale elbano.

Una vita quella di Paola Berti dedicata all’insegnamento e dopo Campo ha diretto le scuole anche di Marciana Marina e di Portoferraio. I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 nel Duomo di Portoferraio. Paola Berti lascia il fratello Paolo, la cognata e le nipoti Laura, assessore portoferraiese, ed Elisa.

L'amministrazione comunale e il gruppo consiliare di maggioranza ViviAmo Portoferraio hanno fatto giungere le più sentile condoglianze all'assessore Laura Berti e alla sua famiglia per la scomparsa della preside. "Oggi - si legge nel messaggio firmato dall'assessore all'Istruzione Adonella Anselmi - è scomparsa un'ottima docente, una preside competente e comprensiva ma soprattutto una grande donna, dotata di una umanità e una disponibilità verso gli altri, e verso la 'sua' scuola, come raramente se ne trovano".