Attualità

Palio dei Somari, la prima giornata

Si sono svolte le prove libere di fantini e somari in vista del Palio di domani. Atmosfera allegra accompagnata dalle note dell'Antani Orchestra

Sono da poco terminate le prove libere nel circuito allestito sula spiaggia di Campo in vista del Palio di domani pomeriggio. Sia gli uomini che gli animali hanno preso confidenza con il tracciato e, soprattutto, fra di loro.

Il palio si chiama umoristico non a caso, infatti non sono mancati i momenti di divertimento con i fantini impegnati, con stili diversi e del tutto originali, a convincere gli otto somari (anzi sette somare e un somaro) a seguire le indicazioni: l'impressione che se ne è ricavata è che gli animali abbiano fatto un po' ciò che pareva loro con i fantini più preoccupati di rimanere in groppa che di guidare.

Una discreta folla ha seguito le prove e il momento dell'estrazione, il tutto anticipato dalle note e ambulanti dell'Antani Orchestra che ha fornito ottima musica e una buona dose di intrattenimento.

La giornata proseguirà con gli aperitivi offerti dagli esercenti campesi in preparazione della gara di domani pomeriggio.