Attualità

Ospedale, donato apparecchio per la rianimazione

La Fondazione Isola d'Elba Onlus donerà domani al reparto di pediatria il Resusci Flow: un apparecchio per la rianimazione neonatale

La Fondazione Isola d’Elba Onlus dona una nuova apparecchiatura all’ospedale di Portoferraio. Si tratta di un apparecchio per la rianimazione neonatale “Resusci Flow” per la sala parto del reparto materno Infantile del nostro ospedale. 

“Nell’ottica di una collaborazione pubblico – privato di supporto alla sanità sull’isola – dice Maria Luisa Chiappa, coordinatrice della commissione sanità della Fondazione Isola d’Elba – dopo aver contattato il reparto di pediatria di Portoferraio e avendo saputo della loro esigenza, la nostra commissione ha sottoposto al Consiglio di Amministrazione della Fondazione la donazione dell’apparecchio”. 

Una volta approvata è partito l’iter e domani mattina, mercoledì 25 febbraio, la commissione sanità della Fondazione sarà nel reparto materno infantile per donare all’azienda sanitaria l’apparecchio per la rianimazione neonatale. Un ottimo risultato, nell’ottica di quelli che sono gli obiettivi che la onlus ha all’interno dello statuto, per la commissione Sanità della Fondazione di cui fanno parte insieme a Maria Luisa Chiappa Stefano, Anelli, Mario Balatresi, Paolo Berti, Manola Balderi, Carla Ferrini, Cristina Corsi, Emanuela Tunisi, Elisa Casini e Angelo Tassiello".