Attualità

Nuovo viaggio di Isolamondo, obiettivo la Corsica

ISOLA D'ELBA“Primavera Còrsa” dal 23 al 26 maggio la prossima uscita di IsolaMondo, il progetto di scambio culturale e sociale fra isole nato all'isola d'Elba su idea dell'econauta Umberto Segnini e con il supporto della sezione culturale del club del Mare di arina di da Campo
Per la sua 12° uscita la flottiglia dei giovani Isolani ritorna in Corsica, a bordo di imbarcazioni a vela, questa volta per raggiungere Castagniccia e Costa Verde per nuova Avventura di Mare esplorazione e di incontro.
Dalla Castagniccia gli amici còrsi di IsolaMondo stanno ultimando i preparativi per l'evento che - assicurano i promotori - si preannuncia molto bello e ricco di incontri. Sarà un nuovo viaggio di conoscenza per far crescere sempre di più la grande famiglia di IsolaMondo. Ad oggi IsolaMondo con le sue avventure a vela ha fatto incontrare bimbi e ragazzi dell’Elba, Capraia, Giglio, Ponza, Ventotene, Corsica (Bastia, Macinaggio, San Fiurenzu, Bonifacio), La Maddalena e Sardegna (Palau). IsolaMondo, ha in progetto di ospitare all’Elba il prossimo settembre una delegazione di bimbi e ragazzi provenienti dalle Isole mediterranee di Kerkennah.
Questo il programma della prossima uscita:
giovedì 23 maggio: partenza dal porto di Marina di Campo e navigazione fino a Campoloro.
venerdì 24 maggio: incontro alla scuola di Vanga di L'Oru con gli studenti per conoscersi e parlare di IsolaMondo. A seguire merendella sulla spiaggia tutti insieme. Nel pomeriggio canti e balli tradizionali Còrsi.
Sabato 25 maggio: giornata escursionistica con visita al paese di Cervioni e al suo Museu etnograficu d'arte e di tradizione pupulare.
Domenica 26 maggio: navigazione da Campoloro a Marina di Campo e festa di rientro nel giardino del Club del Mare.