Attualità

Nuovo stop all'ascensore dell'ospedale

Il Comitato Elba Salute scrive al sindaco Ferrari per denunciare il rinvio della data di ultimazione dei lavori all'ascensore esterno

"Sindaco Ferrari, si sta consumando l’ennesimo inganno nei confronti dei disabili, anziani e della cittadinanza che per ragione di salute si devono recare all’ospedale. 

L’agosto scorso dopo aver appreso che l’appalto per la costruzione del nuovo ascensore esterno dell’ospedale era stato assegnato, la comunità elbana ha quasi esultato convinta che dopo tante “bufale” e danari gettati al vento, finalmente si poteva sperare di raggiungere senza nuove fatiche, l’ospedale.

L’appalto se lo è aggiudicato la ditta “Ciam ascensori e servizi s.r.l.” con sede a Roma che ha presentato l’offerta economica più vantaggiosa se paragonata a quella dei concorrenti fissando inoltre la fine dei lavori entro il 03.06.2015 (vedi foto) per evitare altri disagi estivi a quella popolazione fragile che si deve recare all’ospedale.

I lavori oltre ad essere fermi hanno subito uno stop anche nel cartello indicatore obbligatorio e immodificabile. la data del fine lavori non è più 03.06.2015, ma 08.09.2015. (anche l'anno sembra modificato) perché questo? E’ regolare questo stop e la modifica del cartello? non è un’irregolarità nei confronti di quelle ditte che non si sono aggiudicati i lavori per motivi di tempistica?

Signor sindaco, siamo sicuri che non si stia verificando, come abbiamo assistito più volte, all’ennesimo inganno solo per intascare soldi trovando poi un qualche cavillo burocratico o una qualche difficoltà nella portanza del terreno per non ultimare quanto aggiudicato e pagato?

Signor sindaco, domani giovedì 18, visto che all'Elba ci sarà anche il direttore generale asl dottor Porfido, venga per un’oretta in sua compagnia davanti all’ingresso dell’ospedale e insieme vi renderete conto cosa significa per un disabile o per un anziano salire quelle scale sotto un sole cocente".