Cronaca

Nuovo intervento del Pegaso, turista cade al Volterraio

32enne tedesca trasferita d'urgenza a Livorno

Si è ferita cadendo nei pressi del castello del Volterraio una turista tedesca che questo pomeriggio si era recata con il marito a fare un'escursione nella bella zona dell'isola. Il fatto si è verificato poco dopo le 15.

Sul posto è sopraggiunta l’ambulanza della Misericordia di Portoferraio con i volontari coordinati dal dottor Michele Irolla, che hanno dovuto percorrere il lungo sentiero a piedi prima di arrivare sul luogo dell'infortunio. La donna una trentaduenne tedesca di poter raggiungere l’infortunata. I soccorritori hanno subito stabilizzato la donna dopodiché hanno allertato  il Pegaso attraverso il 118. L'elicottero è giunto sul luogo dell'incidente in pochi minuti ha calato un operatore con la barella e poi ha preso terra poco distante.  

Intanto sono terminate le operazioni di messa in sicurezza della 32enne che, è stata trasferita con elisoccorso fino all'ospedale di Livorno dove le è stato diagnosticato un forte trauma cranico ed una ferita lacero-contusa alla testa, ed altre contusioni sul corpo.