Attualità

Nuovo comandante dei Carabinieri a Portoferraio

Presentazione ufficiale per il tenente Antimo Ventrone all'Elba già dal 29 Luglio. Viene dal Nucleo Operativo Radio Mobile di Civitavecchia

Il comandante Antimo Ventrone

28 anni fra qualche giorno, originario della provincia di Caserta, sposato, con un figlio di pochi mesi, Antimo Ventrone, nuovo comandante dei Carabinieri di Portoferraio viene dal Nucleo Operativo Radio Mobile di Civitavecchia, sua prima destinazione dopo l’Accademia Militare Modena.

“I miei primi 20 giorni - ha detto il comandante Ventrone - sono stati molto impegnativi. Sono stati fatti molti interventi ma la nostra principale attività resta la prevenzione. La Compagnia dispone di una media di 20 pattuglie, 6 stazioni e tre posti fissi stagionali. Il Nucleo Operativo Radio Mobile è molto attivo, grazie all'opera del tenente Ezio Mazza, ottimo conoscitore del territorio. Siamo nella fase discendente della stagione - ha aggiunto il tenente Ventrone - nel week end avremo pattuglie in rinforzo al controllo della viabilità. Non abbasseremo certo la guardia, anche perché l'estate continua. L’Elba è isola felice dal punto di vista dell’ ordine pubblico, il nostro compito è continuare a mantenere questa condizione”.

Il tenente Antimo Ventrone ha sostituito il capitano Emiliano Zatelli, trasferito nella capitale alla Compagnia speciale, che si occupa di vigilanza esterna e di rappresentanza presso la sede del comando generale dell’arma dei Carabinieri. 

Al nuovo comandante della compagnia elbana i migliori auguri di buon lavoro da parte delle redazioni di QuiNews Elba e ToscanaMedia.