Attualità

Nuova pavimentazione in centro storico

I lavori per la nuova pavimentazione del centro storico, dureranno cinque mesi e andranno da via delle Case Nuove fino a piazza Da Verrazzano

Lunedì 10 Novembre inizieranno i lavori di piazza da Verrazzano. L'opera pubblica interesserà la via delle Case Nuove, Largo Garibaldi e l'intera piazza adiacente le antiche scalinate di Marina di Campo. Una vera e propria corsa contro il tempo per avviare i lavori e concluderli prima della stagione turistica. 

“Abbiamo chiesto il massimo ai nostri uffici – spiega il Sindaco Lambardi – sia in termini di procedure che di ricerca degli oneri necessari che il Comune doveva assolutamente incamerare per dare inizio ai lavori. Vorrei personalmente ringraziare tutto lo staff del Comune di Campo nell'Elba che, in stretta sinergia, ha permesso l'avvio di questa importante quanto delicata opera pubblica”. 

I lavori inizieranno proprio dalla via delle Case Nuove, dove si prevede l'asportazione dell'arredo esistente e l'inizio dei lavori di nuova pavimentazione. Proseguiranno per Via Garibaldi e successivamente per Piazza da Verrazzano. “Al termine della pavimentazione – continua il Sindaco – sarà allestito il nuovo arredo”. Contestualmente all'inizio dei lavori è stata predisposta un'ordinanza che vieta la circolazione a tutti i veicoli in via delle Case Nuove e la sosta in Piazza da Verrazzano. 

“I lavori – conclude il Sindaco – avranno una durata di circa 5 mesi, in questo periodo sarà sempre garantito l'accesso pedonale alla popolazione residente”