Attualità

Nuova dirigente per il Comprensivo di Portoferraio

L'amministrazione comunale dà il benvenuto alla nuova dirigente e saluta il reggente che ha completato il suo incarico. Il saluto dell'Istituto

Foto di repertorio

L'Istituto scolastico comprensivo di Portoferraio ha una nuova dirigente, Daniela Pieraccini.

"L’Amministrazione Comunale di Portoferraio saluta la nuova Dirigente dell’Istituto Comprensivo della nostra città, la dottoressa Daniela Pieraccini. - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Portoferraio - L’assegnazione di un dirigente a tempo pieno rappresenta un’importante scelta che consentirà di cogliere tutte le opportunità per affrontare le sfide di questo nostro tempo. Un ringraziamento doveroso va al professor Carlo Maccanti che ha retto l’Istituto fino al 31 agosto".

"Il nuovo anno - proseguono dall'amministrazione - si apre in un contesto segnato dall'osservanza delle norme per il contenimento del Covid. L’Amministrazione Comunale è convinta che grazie alla responsabilità di tutti, operatori, alunni e famiglie, si supereranno le difficoltà e verrà così garantita l'attività didattica. In questo senso, ci sentiamo incoraggiati da due segnali positivi: il primo, appunto, è l’arrivo della nuova dirigente scolastica e il secondo è, da oggi, l’intitolazione dell’Istituto comprensivo a Sandro Pertini".

"Dal 1 settembre si è insediato il nuovo Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo. - si legge in una nota dell'Istituto comprensivo di Portoferraio - Dopo anni di reggenza, per cui i docenti ed il personale Ata dell'Istituto ringraziano la professoressa Grazia Battaglini ed il professor Carlo Maccanti, ha preso servizio, vincitrice del Concorso per Dirigenti, la professoressa Daniela Donatella Pieruccini, che avrà l'onore e l'onere di guidare uno dei Comprensivi più articolati della Toscana, con ben 8 plessi e più di mille alunni dai 3 ai 14 anni. Alla Dirigente, che venerdì terrà il suo primo Collegio Docenti, le congratulazioni per la nomina e gli auguri di buon lavoro da parte dell'intero personale del Comprensivo".