Attualità

Nuova allerta meteo fino a domani

Continua il maltempo sul'arcipelago e anche per la giornata di domani si attende vento forte e temperature basse. Possibili piogge sull'isola

Una nova allerta meteo gialla è stata proclamata fino alle ore 24 di domani. Precipitazioni, in genere di debole-moderata intensità, (soprattutto sulle zone centro-settentrionali) tra la sera di oggi e il pomeriggio di domani, martedì; piogge diffuse e localmente a carattere di rovescio o temporale dalla sera di domani, martedì. 

PIOGGIA: area Arcipelago cumulati medi intorno a 15-20 mm, massimi fino a 30-40 mm.

NEVE: Tra la sera di oggi, lunedì e le prime ore della mattina di domani, martedì, possibili nevicate a quote collinari (300-400 metri) e localmente fino al fondovalle sulle zone centro-settentrionali con accumuli poco abbondanti 

VENTO: nella sera di oggi, lunedì, e nella notte tra lunedì e martedì, vento forte di Libeccio sull'Arcipelago a nord dell'Elba. Dal tardo pomeriggio di domani, venerdì, vento forte da est, sud-est sull'Arcipelago e sulle zone costiere centro-meridionali esposte ai venti di Scirocco.

MARE: dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, e nella notte tra lunedì e martedì, mare di Libeccio molto mosso sull'Arcipelago e fino a temporaneamente molto mosso sulle zone costiere settentrionali.