Attualità

Nubifragio su Marciana Marina

Poche ore di pioggia violenta hanno messo in ginocchio il centro di Marciana Marina. Ciumei: "Nel centro abitato è piovuto con un’intensità assurda"

Un muro d'acqua si è abbattuto su Marciana Marina allagando il centro abitato del comune del versante occidentale. Protezione civile in azione mentre, nel resto dell’isola, neanche pioveva o, almeno, pioveva con intensità pressoché nulla. 

Due ore di precipitazioni intense e localizzate che hanno prodotto allagamenti di garage e scantinati raggiungendo i cento millimetri, secondo quanto riferito dalla Protezione civile Elba occidentale.

Stupito il sindaco Andrea Ciumei: "La portata dell’evento è stata incredibile, bastava allontanarsi di poche centinaia di metri e non c’era neanche una goccia d’acqua".

Le zone più colpite sono state quelle del parcheggio di San Pietro, via Vadi e via Regina Margherita, particolarmente colpiti negozi e alberghi. Sul posto sono state attivate immediatamente le squadre della Racchetta - Protezione civile Elba occidentale aiutati da uomini del Consorzio di bonifica Toscana Costa, i vigili del fuoco e la Forestale.