Cronaca

Norsi, lavori di asfaltatura ancora fermi

Dovevano cominciare a settembre i lavori di rifacimento del manto stradale ma la strada che collega la frazione a Capoliveri è ancora sterrata

Ci avevano messo una toppa, nel vero senso della parola, ad inizio agosto. Poi più niente. I lavori di asfaltatura della strada di Norsi sono fermi a quei pochi metri che erano stati sistemati dopo le proteste degli abitanti. Il resto ancora sterrato e buche.

All'inizio di agosto, come avevamo raccontato, i residenti di Norsi si erano lamentati della grande quantità di polvere che veniva sollevata ad ogni passaggio di macchina sulla strada sterrata che circonda il paese. La spiaggia di Norsi è une delle più belle e frequentate dell'isola, tanto che vicino è stato predisposto un parcheggio da oltre cento posti auto. Ma per arrivarci bisognava passare da quello che appare più un sentiero che una strada vera a propria.

L'amministrazione è corsa ai ripari asfaltando all'improvviso il tratto di strada lato mare di fronte al residence Itelba, con la promessa di riprendere i lavori a settembre una volta conclusa la stagione.

Diversi abitanti della zona invece ci hanno segnalato che niente è cambiato e di operai al lavoro non se ne vedono.

L'amministrazione comunale al momento non ha rilasciato commenti.