Attualità

Nominato nuovo dirigente, Parigi torna in Comune

L'architetto Mauro Parigi ha superato la selezione per la posizione di dirigente dell'area 3, servizi al territorio e personale, e torna in Comune

I grandi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Prendendo in prestito le parole della nota canzone si può descrivere l'ennesimo cambio al vertice della struttura comunale di Portoferraio. E' infatti Mauro Parigi a superare la selezione per la posizione di dirigente dell'area 3, servizi al territorio e personale, tornando a ricoprire la stessa posizione lasciata vacante dopo il cambio di giunta in Biscotteria.

Era un arrivederci dunque, anche se sono in molti a sostenere che Parigi non se ne fosse mai andato davvero. Una nota del sindaco Mario Ferrari ha reso ufficiale la nomina pubblicando l'atto questa mattina sull'albo pretorio del Comune: Parigi è stato l'unico candidato trovato in possesso delle conoscenze degli strumenti urbanistici comunali (gli stessi creati da lui poco tempo fa, del resto) e della situazione globale elbana.

Parigi va quindi a sostituire l'architetto Silvia Fontani, già in comando presso il comune di San Giuliano Terme da tempo, e va a ricomporre la struttura dirigenziale preesistente con l'altro dirigente comunale Luca Donati attualmente in capo alle altre due aree amministrative. Qualche spiffero sulla nomina di Parigi era già uscito nei giorni scorsi: è stato infatti il vice sindaco Marini a annunciare durante l'assemblea annuale degli albergatori che "finalmente a breve avremo un ufficio tecnico che ci permetterà di mettere in campo le opere urbanistiche necessarie" e anche la contestuale presenza in platea dello stesso Parigi a questo punto non pare casuale.