Attualità

Niente processo per Ciumei, il Gip archivia

Il Giudice per le indagini preliminari archivia la posizione del sindaco Ciumei perchè i fatti non sussistono, si conclude così la vicenda giudiziaria

Un enorme sospiro di sollievo e qualche macigno dalle scarpe da togliersi. Questo il pensiero di Andrea Ciumei nel commentare la decisione del Gip Antonio Pirato che, nel procedimento per il porto di Marciana marina stralcia le posizioni del sindaco e di altri tre imputati.

Sentenza di non luogo a procedere perchè i fatti non sussistono, questa la formula legale utilizzata riguardo a Ciumei, Guido Citti, Luciano Gallo, Pasquale Cristiano, nonchè, per gli ultimi due, anche per altre figure di reato per non aver commesso il fatto.

Il commento del sindaco è affidato alla propria bacheca Facebook: "Buon primo maggio a tutti. Anche a chi ha speculato, offeso, insinuato, giudicato, infangato, brindato e alla fine non ha neppure avuto il coraggio di scusarsi. Si, che sia una giornata serena e di riflessione anche per voi. Ma ricordatevi che c'è più giorni che salsicce, e io dalla mia ho il macellaio".

notizia in aggiornamento