Attualità

Nasce l'associazione Rinascita Campese

Il comitato elettorale di Lambardi si fa associazione per raccogliere idee e progetti da presentare all'amministrazione. Alberto Mancini presidente.

Un soggetto nato per raccogliere le idee dei cittadini da portare all'attenzione dell'amministrazione e, viceversa, diffondere al di fuori del municipio le opere che Lambardi e soci attuano nel comune.

Con questi scopi nasce l'associazione Rinascita Campese, una realtà che si piazza in continuità ideale con il comitato elettorale che ha supportato la candidatura dell'attuale sindaco di Campo (che non avrà alcun ruolo organico all'interno dell'associazione, così come alcun membro dell'amministrazione).

"L'associazione - spiega il neo presidente Alberto Mancini - ha lo scopo di consolidare in modo ufficiale la collaborazione con il movimento Punto e a Capo con il quale abbiamo costruito la schiacciante vittoria nelle scorse amministrative".

"Altro fondamentale obiettivo è quello di dare supporto ai nostri rappresentanti in Comune e proporre loro le idee e i progetti dei cittadini. La nostra volontà - continua Mancini - è quella di rappresentare l'area liberal democratica di Campo e di batterci per la salvaguardia dell'economia del nostro territorio. Abbiamo già molte adesioni ma ne aspettiamo altre ancora nei prossimi giorni".

La linea dell'associazione: "Sarà il programma che abbiamo proposto in campagna elettorale, vogliamo aiutare l'amministrazione e aumentare la trasparenza verso i cittadini".