Cronaca

​Multati tre motociclisti enduro dentro il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Sammuri si complimenta con il Corpo Forestale .

Giampiero Sammuri (PNAT) durante un recente incontro pubblico

Nelle attività programmate al controllo e al contrasto del transito di veicoli fuoristrada lungo la rete sentieristica del PNAT, nella giornata di sabato 25 gennaio, nei pressi della Località “Buca di Bomba”, nel territorio comunale di Marciana, una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Marciana Marina, ha intercettato tre motociclisti intenti a transitare con moto enduro lungo un sentiero in prossimità della cessa parafuoco.

L’area dove la pattuglia svolgeva il servizio di controllo è situata in un versante boscato all’interno del perimetro del Parco Nazionale.

A seguito delle contestazioni delle violazioni, sono state elevate sanzioni per un importo complessivo superiore a € 1000,00.

I 3 trasgressori sono tutti nativi e residenti sull’Isola d’Elba, nel comune di Portoferraio.

Il Corpo Forestale dello Stato proseguirà con servizi di controllo mirati al contrasto del fenomeno di transito fuoristrada sia all’interno del PNAT sia all’esterno, con riferimento, in quest’ultimo caso, al rispetto della normativa regionale vigente in materia.

Il Presidente del Parco Giampiero Sammuri ringrazia e si complimenta con la pattuglia del Corpo Forestale dello Stato di Marciana Marina per l’egregio lavoro svolto e per la preziosa collaborazione nel compito di tutela della sentieristica dell’area protetta nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.